Home » Come asciugare più velocemente i vestiti in casa se fuori piove

Come asciugare più velocemente i vestiti in casa se fuori piove

by Eleonora
0 commenti
come asciugare i vestiti in casa

Con l’arrivo della stagione autunnale ed invernale, arriva anche il periodo dell’anno, generalmente, più piovoso e insieme al freddo, malanni di stagione giornate più corte e tanto altro, arriva anche il problema di come asciugare il bucato ed in particolare i vestiti.
Sebbene oramai l’utilizzo dell’asciugatrice si sta facendo più diffuso, c’è chi ancora si ritrova a dover affrontare questo problema.
In realtà per poter asciugare i propri capi d’abbigliamento più velocemente possibile, basta prendere in considerazione dei semplici consigli, grazie ai quali si riuscirà ad asciugare i vestiti in casa anche se fuori sta piovendo.

Centrifuga.La maggior parte delle lavatrici permette di eseguire un ciclo di sola centrifuga o di avere un’opzione di centrifuga più forte.
Sicuramente questa favorisce una rapida asciugatura ma è importante sempre capire se i tessuti da dover lavare, possono sopportare queste opzioni.

Scegli la parte giusta.Appendere i vestiti negli ambienti giusti è importante, affinché si possano asciugare prima, per tanto è bene evitare zone umide e dove non è possibile assicurare il passaggio d’aria.
Mentre sono consigliabili posti in cui ci sono fonti di calore, particolarmente nei periodi invernali.

Stendere i vestiti la mattina.Avere cura di stendere i vestiti, e più in generale il bucato, al mattino consente di sfruttare al meglio la giornata e magari di poter  approfittare di qualche raggio di sole e temperatura più mite, soprattutto nei periodi in cui le giornate sono più corte.

Arieggiare il bucato.È inutile dirlo che il vento fa si che i vestiti asciughino prima, quindi è conveniente aprire una finestra e possibilmente sistemare l’asciugatrice in modo tale che possa ricevere quanta più aria possibile.

Fare più lavaggi.Fare può lavaggi sicuramente assicura l’asciugatura più rapida dei capi lavati ma sicuramente non è un metodo molto economico.
Facendo più cicli di lavaggio significa meno capi da dover appendere e quindi più spazio tra un capo e l’altro e di conseguenza un’asciugatura più veloce.

asciugare i vestiti in casa, asciugare i panni velocemente, asciugatura bucato in inverno, asciugare i vestiti quando piove, asciugatura senza asciugatrice, trucchi per asciugare il bucato, come asciugare il bucato dentro casa, asciugatura panni in inverno, evitare umidità bucato, asciugare i vestiti con la centrifuga, stendere i panni in casa, asciugare i vestiti al chiuso, consigli per asciugare il bucato, asciugatura rapida vestiti, come asciugare i panni se piove

Ti potrebbe interessare anche

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00

Adblock Detected

Per favore, disattiva il tuo AdBlocker per supportare CuboFamily e visualizzare correttamente tutti i contenuti del sito. Grazie per la comprensione!