I pavesini paradiso sono degli squisiti dolcetti che non necessitano di cottura, in più sono molto facili e velocissimi da preparare. Occorrono pochi ingredienti e facilmente reperibili per poter preparare dei dolcetti adatti ad ogni occasione.
Possono essere serviti a fine pasto, per una golosa colazione o merenda; insomma il dolce ideale da preparare se si ha poco tempo oppure non si è troppo bravi in cucina.
Sono gustosi, freschi e leggeri; con un sapore delicatamente delizioso capace di conquistare il palato sia dei grandi che dei bambini.
Ingredienti
• 150 gr di pavesini
• 150 ml di panna fresca liquida
• 50 gr di latte condensato
• 1 cucchiaino di miele
• zucchero a velo per decorare
Procedimento
In una ciotola capiente, con le fruste elettriche, montare a neve ferma la panna fresca liquida ben fredda di frigorifero.
Senza smettere di mescolare con le fruste, aggiungere il miele e il latte condensato, mescolando fino a che non si otterrà una crema ben amalgamata.
Coprire la ciotola con della pellicola per alimenti e riporla in frigorifero per almeno mezz’ora.
Mettere poi la crema in una tasca da pasticciere con bocchetta a stella e farcire la metà dei pavesini.
Coprire con l’altra metà di pavesini e decorare con zucchero a velo a piacere.
Conservare i dolcetti ottenuti in frigorifero.
pavesini paradiso, dolci senza cottura, dolci veloci, dolci facili, dolci estivi, dessert con pavesini, ricetta dolce veloce, dolci freddi, dolci con latte condensato, dolci con panna, dolci con pochi ingredienti, dolci per bambini, merenda veloce, dolcetti con pavesini, ricetta pavesini paradiso, pavesini farciti, dolce con panna e miele, dolci last minute, ricette estive dolci, dolci senza forno