La ricetta della torta di mele sicuramente rappresenta la ricetta della nonna per antonomasia da conservare e custodire gelosamente.
Con questa ricetta si può realizzare una torta di mele molto soffice e morbida, in modo facile e veloce; con pochi passaggi si prepara in pochissimo tempo, con un risultato veramente gustoso.
Il procedimento è semplicissimo e veloce, basta seguire pochi semplici passaggi per sfornare una torta soffice e profumata.
Si possono utilizzare qualsiasi tipologia di mele , l’importante è che siano integre e di buona qualità.
Ingredienti:
a) 150 gr di burro fuso
b) 150 gr di farina
c) 150 gr di zucchero
d) 4 uova intere
e) 1 bustina di lievito vanigliato
f) 1 limone biologico la scorza
g) 1 bustina di vanillina
h) 3 mele tagliate a cubetto
Procedimento:
In una ciotola mettere: le mele lavate, sbucciate e tagliate a cubetto, il burro fuso, farina e lievito.
A parte sbattere le uova, più lo zucchero, vanillina e scorza; fino a far diventare il composta spumoso e leggero.
Unire le uova montate con il composto delle mele, molto delicatamente mescolando dal basso verso l’alto.
Versare il tutto in una teglia imburrata ed infarinata, a forno già caldo alla temperatura di 180 gradi, statico, per 30 minuti circa.
Servire fredda accompagnata con un liquore dolce, magari un limoncello o rosolio, o addirittura una pallina di gelato alla crema o vaniglia.
Ti consiglio di provare anche questi due liquori: autentici, intensi e perfetti per sorprendere il palato con nuovi sapori.
Liquore liquore alla mela annurca
torta di mele, torta di mele veloce, ricetta torta di mele, dolce con mele, torta di mele facile, torta soffice alle mele, dolce della nonna, torta di mele della nonna, dolci fatti in casa, ricette dolci semplici, torta di mele classica, torta di mele senza burro, torta di mele con yogurt, torta autunnale, dessert con mele